4° concorso Poesia Bisiaca in piazza: i premiati

1. La Pro Loco Turriaco, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Amministrazione Provinciale di Gorizia, dell’Amministrazione Comunale di Turriaco, dell’Associazione fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione Culturale Bisiaca, bandisce il 4° Concorso “Poesia Bisiaca In Piazza” per componimenti lirici in dialetto bisiaco.
  2. Il concorso intende sostenere e divulgare la poesia in dialetto bisiaco come espressione d’arte degna di particolare attenzione.
  3. Ogni autore può partecipare al Concorso con non più di tre liriche, inedite e mai premiate, per un totale massimo di cento versi. La partecipazione è libera e gratuita e comporta l’accettazione del presente Regolamento.
  4. I componimenti - in cinque copie nitidamente leggibili e con il testo in italiano in calce - devono pervenire alla Pro Loco Turriaco (Piazza Libertà 35, Turriaco (GO), entro il 26 maggio 2007, anonimi e contrassegnati da un motto che sarà poi riportato sopra una busta chiusa contenente l’indicazione completa delle generalità dell’autore e l’autorizzazione per un’eventuale pubblicazione dei testi.
  5. Le opere pervenute non saranno restituite.
  6. Ai sensi dell’art. 10 della legge 575/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del concorso.
  7. Alla poesia prima classificata andrà un premio di € 800,00 al lordo delle ritenute di legge. E’ prevista anche l’assegnazione di targhe ad altri componimenti meritevoli.
  8. La commissione giudicatrice è composta da Gabriella Brumat, Mariuccia Coretti, Claudio Grisancich, Tino Sangiglio, e Marilisa Trevisan; il suo giudizio è insindacabile.
  9. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Turriaco nel settembre 2007 nell’ambito delle manifestazioni della “Festa in Piazza”. Sarà gradita la presenza di tutti i concorrenti.
  10. Gli autori premiati e segnalati sono tenuti a ritirare personalmente i relativi riconoscimenti.