Corso di lettura espressiva 2019

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione la Pro Loco Turriaco, ripropone il  corso di Lettura espressiva, ciclo di 10 incontri dedicati a tutte quelle persone che desiderano perfezionare la propria tecnica di lettura per rendere i testi che vogliono condividere con altri ancora più interessanti.

Il corso è rivolto a chiunque senta il bisogno di coinvolgere attraverso lo ‘strumento’ libro l’attenzione di altre persone.

Acquisire sicurezza mentre si legge a voce alta può rivelarsi fondamentale per evitare di cadere nella monotonia, causa inevitabile di una lettura inespressiva.

Il programmista e regista RAI Mario mirasola coinvolgerà  i partecipanti con semplici ma efficaci  tecniche utili per aiutare il narratore a non annoiare il proprio pubblico, che sia esso costituito da spettatori adulti o bambini.

Pronunciare con la corretta dizione tutte le parole, saper posizionare le pause nei punti giusti, essere in grado di far percepire diverse sfumature che possano coinvolgere su vari piani gli ascoltatori sono tutte tecniche fondamentali per dare colore alle nostre letture. Magari poco conosciute, ma indubbiamente alla portata di tutti.

Se amate leggere e, per qualsiasi motivo, siete costretti a farlo ad alta voce, questo corso potrà rivelarsi estremamente utile e, soprattutto, interessante.

Le lezioni si svolgeranno in orario serale a partire dal 21 marzo.

Per info e iscrizioni entro il 16 marzo contattare il 328 0673659 ((Paola).