Festa in Piazza e del Bacalà 9 - 11 settembre 2016

Da 29 edizioni La Festa in Piazza è la manifestazione all’aperto più importante per il nostro paese, coinvolge oltre alla nostra Pro Loco coordinatrice degli eventi, le associazioni culturali, ricreative e sportive di Turriaco.
Importante quanto indispensabile è il lavoro dei volontari che dall’allestimento allo smontaggio impegnano il loro tempo libero per dare il meglio alla Festa in Piazza!

Quest'anno la festa si svolgerà 9-10-11 settembre con musica, spettacoli, balli e appuntamenti immancabili come il gala' del bacala'!

Inoltre la Festa in Piazza entra a far parte delle già numerose Ecofeste, un progetto sostenuto dalla Provincia di Gorizia, che mira a ridurne l’impatto ambientale e divulgare buone pratiche “salvambiente”. Saranno usati piatti, bicchieri e posate biodegradabili, compostabili ed effettuata la Raccolta Differenziata dei rifiuti.

PROGRAMMA FESTA IN PIAZZA 2016

VENERDI 9 settembre 2016

Sala Consigliare

Ore 19.00    GALA’ DEL BACALA’

Con la partecipazione dei ristoratori del territorio:

Trattoria La Mariuta – Trattoria Bepi Meo – Trattoria Dal Peon - Locanda Al Terrarossa

Ore 19.00    MUSICA IN PIAZZA con

Ore 21.15    Cabaret musicale con

MAXINO – FLAVIO FURIAN – ORNELLA SERAFINI

SABATO 10 settembre 2016

Ore 18.30    Presentazione squadre società sportive turriachesi iscritte ai campionati di

calcio e pallavolo 2016-2017:

POLISPORTIVA LIBERTAS TURRIACO e U.S.D. FO.RE. TURRIACO

Ore 19.00    MUSICA IN PIAZZA con

Ore 20.00    GARA DI BRISCOLA

Ore 21.00    Concerto con gli ALTER EGO

Ore 22.30    Estrazione TOMBOLA

Montepremi € 1000

(In caso di maltempo rinviata a Domenica 11 settembre)

DOMENICA 11 settembre 2016

Ore 09.30    PEDALADA BISIACA

Ore 17.00    SANTA MESSA SOLENNE E PROCESSIONE

Con la partecipazione della Banda della Società Filarmonica di Turriaco e Costumi                                   Tradizionali Bisiachi.

Ore 18.30    MUSICA IN PIAZZA con

Ore 20.45    Serata Caraibica con

FIT POSITIVO

In Piazza durante la giornata MERCATINO DEGLI HOBBIES

Stand di TIRO CON LA FIONDA

Durante i festeggiamenti

Nella Sala Consigliare proiezione di immagini realizzate da Silvano Tomasella

“LE QUATTRO STAGIONI DELL’ISONZO”

Inoltre:

GIOVEDI 8 settembre 2016

ORE 18.00   Inaugurazione mostra fotografica di LUCIO BUTTIGNON e GRAZIELLA SGUBIN

“CON L’OCCHIO DEI GABBIANI”

Atrio del Municipio

Ore 18.30    Presentazione del libro a fumetti

"Sono un uomo fortunato..." Omaggio a Silvino Poletto,                                                                realizzato dall'Accademia di Fumetto, Arti Grafiche, Design, Moda di Trieste con                          il sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Sala Consigliare

Un sincero grazie va a tutte le associazioni e ai loro volontari impegnati nella realizzazione di questa manifestazione  A.D.V.S., ANCeSCAO, Ass. Il Paese, AUSER, Circolo Culturale e Ricr. BrandlClub, 51 Aquilone, Gruppo Volontari Protezione Civile, Pallavolo Libertas Turriaco, Team Isonzo ciclistica Pieris, U.S.D. FO.RE TURRIACO, Old Rugby Tandoi.
Un grazie anche all’Amministrazione Comunale di Turriaco, alla Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, al Consorzio Isontino Giuliano delle Pro Loco, al Comitato regionale UNPLi e a tutte le attività commerciali del paese che hanno voluto sostenere la Festa in Piazza.