La luce del mare sbarca a Grado

Grazie alla disponibilità offerta dall’amministrazione comunale di Grado, Pro Loco Turriaco e Circolo culturale e ricreativo Brandl presentano la mostra itinerante d’arte “La luce del mare” nelle sale del Cinema Cristallo dal 26 giugno al 7 luglio 2013. L’inaugurazione della vernice è fissata per mercoledì 26 giugno alle 18.30 e sarà presentata dal curatore della mostra il critico d’arte Giancarlo Bonomo.
Partita da Venezia alcuni mesi fa, “La luce del mare” propone ventuno artisti della Bisiacaria – venti affermati e uno emergente – che si sono concentrati proprio su questi due elementi, luce e mare, per realizzare le opere facenti parte della collettiva d’arte.
Da Venezia, dunque, verso Grado per arrivare poi a Trieste dove, dal 2 al 23 ottobre, durante l’edizione 2013 della Barcolana, sarà visitabile nella sala Fittke nel palazzo del comune.
La mostra itinerante è un importante progetto che coniuga l’arte bisiaca e la promozione del territorio ed realizzato grazie alla sinergia di importanti realtà istituzionali quali la Fondazione Carigo, le Banche di Credito Cooperativo di Turriaco e Staranzano, l’amministrazione comunale di Turriaco, la Regione Autonoma F.V.G, il comitato UNPLI Fvg nonché, in quest’occasione, l’assessorato alla cultura del comune di Grado.

ESPONGONO:

Alda ANTONI Mario BAGAT Elisabetta BAIN
Patrizia BALDAN Laura BOLETIG David CEJ
Franco CIOT Livio COMISSO Sonia D'ALESSANDRO
Sergio DAVANZO Pierluigi DE LUTTI Fulvio DOT
Sandra KUMP Franco MANIA' Pietro MISSIO
Luigi PIVETTA Graziano PERESSINI Salvatore PUDDU
Armando PIZZIGNACH Diego VALENTINUZZI Cristiano VERNOLE