Le nuove cartoline di Turriaco

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Turriaco improvvisati designer per un progetto promosso dalla Pro Loco Turriaco.
Dopo i buoni risultati ottenuti con il progetto rivolto agli alunni della Scuola Primaria, ecco la volta di quella dell’infanzia, anche per i piccoli alunni l’obiettivo della Pro Loco è stato quello di sensibilizzare i bambini alla scoperta del luogo in cui vivono.
Dopo una serie di escursioni lungo il paese, i piccoli studenti hanno riprodotto a loro modo gli angoli più significativi di Turriaco. Non è stato compito facile selezionare i disegni per i quali è emersa la fantasia e la creatività ma sopratutto una visione singolare del paese.
I sette disegni sono così diventati le nuove cartoline di Turriaco, presentate ufficialmente in occasione della manifestazione benefica “Turiac ta’l palc” ed attualmente disponibili presso la sede della locale Pro Loco.
Il progetto è un ulteriore dimostrazione di collaborazione reciproca con le diverse realtà scolastiche ma anche motivo di esempio che l’Associazione fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia conta di poter esportare anche ad altre Pro Loco del territorio regionale.