Mostra d'arte contemporanea 'La luce del mare'

PARTE DA VENEZIA "LA LUCE DEL MARE"

Da un concorso a un’esposizione, in un percorso artistico guidato da emozioni, sensazioni, studio e passione. Il tutto attraverso la luce e il mare: due elementi che hanno molto in comune con la vita dell’uomo, due elementi a cui difficilmente si può opporre resistenza e che, attraverso le opere d’arte presentate, si propongono agli occhi del visitatore in tutto il loro impeto.
Immagini fluide, sfuggenti, incisive, tracce di realtà diverse, seppur accumunate da un forte senso artistico, giungono ad affermare la loro presenza, anzi, rimandano a una vera e propria identità. Quella di una terra che in qualche modo alla luce e al mare è indissolubilmente legata.
A distanza di quasi tre anni dall’esperienza “La Bisiacaria a San Marco”, Circolo Brandl e Pro Loco Turriaco, propongono nuovamente un’esposizione di forte valore intrinseco coinvolgendo venti artisti affermati che, assieme ad un artista emergente, avranno l’opportunità di esporre le loro opere nelle cinque mostre previste dal progetto.
Da Venezia, dunque, verso Villa Manin, Gorizia, Turriaco e Monfalcone, all’insegna della multiforme produzione artistica e culturale contemporanea del nostro Territorio. Un modo per immergersi nell’arte della Bisiacaria, di quel lembo di terra contenuto tra l’Isonzo e il Timavo, proprio come si fa nell’acqua del mare.
A seguirci in quest’avventura è stato il critico d’arte Giancarlo Bonomo che ringraziamo per la sua attenta professionalità, così come ci sentiamo di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, Banca di Credito Cooperativo di Staranzano-Villesse, Comune di Turriaco e Comitato Regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia.
Primo appuntamento a Venezia dal 2 al 15 marzo, nelle prestigiose sale del Palazzo delle Prigioni, ospiti del Circolo Artistico di Venezia.

Espongono:

Alda ANTONI