Notte del solstizio d'estate 2015: 13a edizione

La Notte del Solstizio d’Estate è divenuto l’appuntamento tradizionale d’inizio estate. Il fascino e l’atmosfera creata dal naturale palcoscenico del Parco Comunale dell’Isonzo e l’originalità degli spettacoli richiama da ben 13 edizioni, numerosi spettatori provenienti non solo dalla Bisiacaria, ma da tutta la regione e oltre.

L’edizione 2015 è caratterizzata da uno spettacolo studiato esclusivamente per questa occasione dal gruppo “e-planet project”, sotto la regia di Erika Mocellin.

“Solstizio d’e.”,una performance di danza narrativa e contaminazione. Malinconici suoni di violino vi condurranno nella notte nel bosco, le ninfe sono risalite dal fiume e desiderano far parte del nostro mondo, perché esse ci hanno già osservato tra gli alberi ma gli umani non possono accettare ciò che non conoscono e non vogliono conoscere ciò che non capiscono.

Questo sarà solo uno dei momenti che potrete apprezzare a partire dalle 20.00 di domenica 21 giugno, quando il Parco dell’Isonzo vi accoglierà con   la “Fata dell’acqua” pronta a raccontarvi fantastiche storie, accompagnata dal dolce suono del flauto.

Nella notte dell’acqua e della magia non poteva mancare l’elemento del fuoco che gli acrobati con le loro evoluzioni proporranno in un vorticoso gioco di fiamme per poi accendere il grande cerchio infuocato a simboleggiare il sole e festeggiare così l’arrivo dell’estate.
Adatto a tutte le età, unico inimitabile ed irripetibile.