Premiati i vincitori di AugurArte un selfie

Concluso con un simpatico conviviale incontro il concorso “AugurArte un selfie” promosso dalla Pro Loco Turriaco e abbinato all’evento “Arte Bisiaca in Vetrina” (mostra d’arte diffusa) organizzata con la collaborazione delle attività economiche di Turriaco, durante il periodo dell’Avvento. Una trentina i partecipanti che si sono immortalati davanti ad una delle opere e poi pubblicate e sulla pagina face book del concorso, mentre oltre 600 i votanti.

Primi classificati con 253 preferenze la  squadra dello Staranzano baseball per ciechi seguiti a 131 dal gruppo “Le cugine”.

Grande fair play dei vincitori che hanno voluto festeggiare la vincita assieme alle seconde in classifica.

I vincitori si sono così aggiudicati un buono spesa di 200 euro messo a disposizione dagli esercenti turriachesi, consegnato dal Presidente della Pro Loco agli atleti intervenuti assieme ai loro dirigenti e al Presidente nazionale dell’associazione Baseball per ciechi.

L’Amministrazione comunale era rappresentata dall’Assessore alle politiche sociali Paola Spanghero e il Consigliere Massimo Merlo.

Come affermato dal Presidente dello Staranzano Baseball per ciechi, Franco Buttignon, alto è il significato di questa realtà sportiva che nata nel 2014 sta conquistando sempre maggiori consensi.

A testimonianza di ciò sono i prossimi impegni a partire dal campionato nazionale di categoria al via a marzo e l’organizzazione a settembre di un torneo internazionale sui diamanti della Bisiacaria.

Visto il grande entusiasmo riscontrato la Pro Loco non mancherà di riproporre il concorso anche nel 2017