Premiazione Concorso Poesia in Piazza "Tino Sangiglio" -

Via spediti verso il prossimo appuntamento estivo.

Sabato 27 luglio in Piazza Libertà a Turriaco con inizio alle 20,45 (in caso di maltempo presso la Sala Consigliare)si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso Poesia in Piazza “Tino Sangiglio”, che quest’anno festeggia la decima edizione.

nel corso di questi anni crescente è stato il numero di adesioni raggiungendo in questa ultima edizione le 40 adesioni con oltre 100 liriche presentate.

Alla giuria presieduta dal poeta e scrittore Claudio Grisancich e composta dal regista teatrale  Tullio Svettini, dal responsabile della rivista triestina “Il ponte Rosso” Walter Chiereghin, dal appassionato cultore della parlata Bisiaca Piermaria Miniussi e Flavio Gon Vice Presidente della pro Loco Turriaco, è spettato il difficile compito di analizzare e scegliere le liriche premiate.

I nomi dei premiati verranno svelati il 27 luglio nel corso di una piacevole serata all’insegna della cultura e della parlata di matrice veneta presente nella nostra regione.

Presentatore d’eccezione il regista e conduttore RAI Mario Mirasola, mentre la colonna sonora è stata affidata al maestro fisarmonicista Gilberto Leghissa.