Secondo appuntamento con l’Arte del Rinascimento Veneto

Prosegue il ciclo d’incontri dedicati all’arte del Rinascimento Veneto, Mercoledì 12 luglio con inizio alle 20.30, nella Chiesa Parrocchiale di S. Rocco a Turriaco.

IL critico Giancarlo Bonomo, illustrerà le bellezze delle opere di Tiziano e Giorgione, con interventi di Flavio Gon, dedicati alla quotidianità della vita sociale del tempo, a quella storia minore che consentirà di estendere lo sguardo anche oltre la narrazione ufficiale, per una comprensione più completa del periodo e degli uomini che lo interpretarono.

Il terzo ed ultimo appuntamento sarà mercoledì 26 luglio, in Piazza Libertà e in caso di maltempo nella Chiesa di S. Rocco con inizio alle 21.00. scopriremo così lo splendore cinquecentesco a Venezia : Lorenzo Lotto, il Pordenone, Tintoretto e Veronese, le Ville Palladiane e gli affreschi dei Tiepolo.

l

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Turriaco, la Parrocchia di San Rocco, la Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, la Fondazione CARIGO, il Consorzio Culturale del Monfalconese, il Comitato UNPLI del F.V.G., il Consorzio Isontino-Giuliano Pro Loco..