Serata sull'uso consapevole della rete

La rete ha assunto un ruolo centrale nella vita quotidiana di ognuno di noi, è una preziosa risorsa che richiede però capacità di critica. Risulta determinante cioè che coloro che utilizzano la rete acquisiscano le competenze necessarie per poter ricorrere a questo strumento in maniera sicura, affinché questa possa essere un’opportunità e non un pericolo..
In considerazione di ciò la Pro Loco Turriaco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Turriaco, grazie alla disponibilità offerta dal Comando Regionale della Guardia di Finanza, organizza un incontro sul tema dell’uso consapevole di internet.
La serata darà modo al pubblico di conoscere quali siano le corrette modalità di utilizzo del web, e in particolar modo dei social network, dei quali soprattutto nella fascia giovanile la conoscenza è parziale o frammentaria. Si parlerà di rispetto della privacy, di furto d’identità, di acquisti sicuri online, di pirateria musicale, di adescamento in rete e di prevenzione da attacchi informatici.
L'invito esteso a tutti gli interessati è programmato per venerdì 25 novembre 2011 con inizio alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare dI Turriaco, in Piazza Libertà.

Si ringrazia per la collaborazione il Comando Regionale della Guardia di Finanza