Turriaco alla fiera "Cucinare 2019"

Anche la Pro loco Turriaco sarà presente alla settima edizione di “Cucinare”, il Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma dal 9 all’11 febbraio alla Fiera di Pordenone.

La manifestazione diventata un punto di riferimento per la ristorazione del Nordest ma soprattutto per gli appassionati di cucina e della buona tavola che trovano in fiera prodotti di prima qualità, attrezzature professionali per la preparazione dei cibi e occasioni di confronto con chef del territorio e di fama internazionale.

Un programma di oltre 100 eventi tra master class, degustazioni, talk show, dimostrazioni. Senza tralasciare la promozione del territorio,  per valorizzare prodotti tipici, IGT, DOP, presidi slow food, chef e ristoranti locali.

Nello spazio curato dalla Regione F.V.G. protagoniste saranno le Pro-Loco regionali che inviteranno i visitatori a realizzare i piatti tipici che hanno reso famose le loro sagre.

La Pro Loco Turriaco proporrà con gli chef Andrea e Lucio Sanson della Baracca del Pesce la ricetta del brodet alla Bisiaca, un saporito brodetto di pesce fresco di laguna e servito con polenta bianca.

L’appuntamento è previsto per il pomeriggio d  lunedì 11 febbraio.