"Per certi versi", sbarca a Grado

"Per certi versi. Intrecci d'emozioni nella parlate della Venezia Giulia" l'iniziativa itinerante della Pro Loco Turriaco dedicata alla promozione delle parlate locali prosegue nel suo ciclo di incontri e sbarca a Grado. L'appuntamento è per il giorno mercoledì 4 dicembre, alle ore 18:30 al ristorante Piassàlber in piazza Oberdan dove, assieme al poeta e scrittore Alberto Princis, si parlerà di "graisàn". Grazie alla collaborazione con Grado Teatro si leggerà e si canterà in dialetto cercando di coglierne le potenzialità e le varie sfumature. Interverranno il poeta Nunzio Brunetto e, per una digressione nel vicino "furlàn", Bruno Tofful leggerà alcune liriche del poeta friulano Celso Macor.
La serie di appuntamenti proseguirà quindi a Trieste il prossimo 20 gennaio per concludersi a Gorizia, presso la sede della Fondazione CARIGO il 2 febbraio e contestualmente, verrà presentatala nona edizione del concorso "Poesia in Piazza-Tino Sangiglio" organizzato dalla Pro Loco Turriaco e dedicato alle composizioni liriche scritte nelle parlate di origine veneta della Regione Friuli Venezia Giulia.