“Stoccafisso senza frontiere” 2020 (special edition)

 

“Stoccafisso senza frontiere” è un evento sempre presente nel palinsesto di Tipicità Festival, proposto nella città di Fermo, al quale è affidata la conclusione di tutte le iniziative in programma in ogni edizione.

Fin dall'inizio l’evento si è configurato come un “Giro d'Italia dello stoccafisso”, in quanto partecipano tutte quelle realtà italiane che detengono una ricetta tradizionale del pregiato pesce essiccato del nord del mondo. Dalla Venezia Giulia alla Sicilia, dalla Campania alla Liguria, dal Trentino alla Calabria, dal Veneto alle Marche, “Stoccafisso senza frontiere” è configurata come una passerella di specialità regionali a base di stoccafisso.

Nell’attuale Tipicità Special Edition gli stessi protagonisti INTERVERRANNO in remoto dalle rispettive regioni, parlandoci della storia del loro piatto e, soprattutto, rivelandone la ricetta. Ne scaturirà un esclusivo e originale ricettario!

Il baccalà alla Bisiaca, sarà anche quest’anno quindi uno dei protagonisti della manifestazione che potrà essere seguita in diretta streaming oggi (7 dicembre 2020) a partire dalla ore 18.30, collegandosi direttamente al seguente link:

 

https://www.youtube.com/watch?v=3TgMxVrrtV0&feature=youtu.be

 

Vi aspettiamo numerosi!!!