810 euro alla comunità di Paularo.

L’abete allestito in Piazza Libertà in queste festività, fa parte di una delle migliaia e migliaia di piante abbattute dal maltempo che ha interessato a novembre anche la Carnia.
Simbolo del natale e triste testimone della violenza del vento e impotenza dell’uomo davanti a questi eventi.
Lo scorso 2 dicembre, in occasione dell’accensione delle luminarie che hanno decorato questa pianta e la Piazza, la Pro Loco Turriaco assieme ai volontari AUSER hanno allestito un punto di ristoro nel quale la generosità di cittadini ha permesso di raccogliere ben 810 euro.
Su proposta del Sindaco di Paularo Daniele Di Gleria, la somma sarà destinata al Gruppo del Soccorso Alpino di quella comunità per l’acquisto di attrezzature.
Ancora una volta “il cuore della Bisiacaria” ha voluto dimostrare la sua vicinanza in questi tristi eventi.
Nel corso di un contatto telefonico tra i Sindaci di Turriaco e Paularo il primo cittadino della comunità Carnica ha ringraziato tutti i turriachesi e Bisiachi per il lodevole ed apprezzato gesto.

Anche questa iniziativa è stata sostenuta da A2A Energia Futura e dalla BCC Turriaco, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Turriaco.