A PIRANO LA MOSTRA COLLETTIVA D'ARTE

Locandina

 

La mostra è stata organizzata dalla Pro Loco Turriaco APS e dal Circolo Culturale e Ricreativo Don Eugenio Brandl APS che da sempre operano per la promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio di appartenenza, la Bisiacaria.

Protagonista dell'evento sarà l’Arte pittorica che verrà accompagnata da un percorso multisensoriale - sonoro e olfattivo - che consentirà al visitatore una totale immersione nell'esperienza e stimolerà le sue capacità ricettive e percettive.

Un' esposizione che ha origine dal termine volto, una parola che non indica solo l'aspetto esteriore di una persona, o meglio, ne indica l'aspetto esteriore come riflesso di quello interiore, due mondi che si compenetrano a formare un unicum sfaccettato e profondo.

A esporre su questo tema sono tre Artisti – Cristiano Vernole, Martina Michelin e Tiziana Millo, appartenenti al territorio della Bisiacaria – e ai tre protagonisti si affianca un ospite speciale: Armando De Petris, artista monfalconese scomparso qualche anno che ha approfondito il tema della femminilità con raffinatezza ed eleganza.

 

Percorso multisensoriale a cura di Gabriele d'Alonzo (musica) ed Elena Cobez (essenza profumata)

.

Si ringrazia per la disponibilità e ospitalità la Comunità degli Italiani di Pirano Giuseppe Tartini.