Al cant ta la tera dei Bisiachi e del vin

Canto e prosa si sono ritrovati domenica 18 maggio presso l’azienda agricola di Fabio e Roberto Brumat di Turriaco, per l’evento “Al cant ta la tera dei Bisiachi e del vin”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Turriaco, con lo scopo di promuovere i prodotti della terra valorizzando nel contempo le tradizioni locali, ha ospitato quest’anno il Gruppo Vocale Polymnia diretto da Dorino Fabris.
I canti ispirati alla tradizione popolare si sono intercalati alle letture di brani scritti da autori locali legati alla vita rurale del passato, con alcuni richiami ad argomenti attuali.
Sui piatti quindi è stato servito il risotto con gli asparagi prodotti dall’Azienda Agricola Brumat, accompagnato da un degustazione di vini della stessa azienda.
Spazio anche alla solidarietà sociale, infatti il ricavato della giornata pari a 300,00 euro, andrà devoluto a sostegno della meritoria attività svolta dall’associazione monfalconese Spyraglio.