FESTA IN PIAZZA E DEL BACALÁ - TUTTO ESAURITO.

Vista aerea della festa

Cultura, cibo e tradizioni hanno caratterizzato anche questa edizione della manifestazione di Turriaco che si è svolta dal 8 al 10 settembre.

Uno splendido fine settimana trascorso sulla Piazza di Turriaco tra stand, e spettacoli, dove il protagonista principale è stato il bacalà.

Molto apprezzate le 4 ricette del bacalà proposte e da altrettanti ristoratori del monfalconese: Gianni della Trattoria La Fortuna di Monfalcone, Tiziano della Trattoria La mariuta di Ronchi dei Legionari e da Turriaco Alan della trattoria Ta’l Curtivon e Davide della trattoria Dal Peon.

Tra gli ospiti graditi segnaliamo il Vice Presidente della Regione con delega a sport e cultura Mario Anzil in compagnia del consigliere regionale ed ex Sindaco di Turriaco Enrico Bullianche ha potuto conoscere da vicino questa realtà e i suoi numerosi volontari.

Alla realizzazione della festa hanno partecipato un gran numero di volontari in rappresentanza delle associazioni del paese, ai quali si sono aggiunti alcuni ragazzi del centro accoglienza rifugiati di Turriaco con i quali si è potuto organizzare la raccolta differenziata dei rifiuti sostenendo ulteriormente il progetto Ecofeste al quale la Festa in Piazza e del bacalà ha aderito

Più che le parole sono le foto (by Fabio Bergamasco) a testimoniare il successo di questa edizione.

Grazie a tutti.