Inaugurata nei musei provinciali di Gorizia 'La luce del mare'

Sono stati i musei provinciali di Borgo Castello a Gorizia a ospitare l’inaugurazione della mostra itinerante “La luce del mare”, esposizione d’arte contemporanea della Bisiacaria organizzata dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco e dalla Pro Loco Turriaco. Sabato 1 febbraio ,infatti, davanti a un pubblico di esperti e appassionati dell’arte e a una numerosa presenza di studenti del Liceo artistico Max Fabiani di Gorizia, il critico d’arte e curatore della mostra, Giancarlo Bonomo, ha presentato agli intervenuti  l’esposizione. Bonomo, spaziando tra arte, filosofia, storia e cultura, ha approfondito la tematica artistica contestualizzandola alla realtà e focalizzando l’attenzione dei presenti su concetti legati alla vita odierna, all’individualità dell’artista e alle nuove forme d’arte che stanno nascendo.

Parole di apprezzamento per l’iniziativa sono state espresse dall’assessore provinciale Mara Cernic, che ha tagliato il nastro inaugurale della mostra, e un saluto alla platea è stato rivolto dai presidenti dei due sodalizi, Paolo Buttignon per la Pro Loco ed Elisa Baldo per il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl.

L’esposizione rimarrà a Borgo Castello a Gorizia fino al 18 febbraio prossimo dove sarà visitabile ogni giorno dalle 9 alle 19 a esclusione del lunedì. Al termine di questa tappa la mostra si sposterà a Monfalcone, ospite del Comune di Monfalcone, dove concluderà il suo percorso sempre sostenuta dalla Fondazione Carigo, dalle Banche di credito cooperativo di Turriaco e Staranzano – Villesse, dal Comitato regionale UNPLI e dalle cooperative Coop Nord Est.