L’ARTE BISIACA A VILLA MANIN

Aldo Bressanutti    Antonio Forte

Anche quest’anno, grazie all’organizzazione del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia torna la grande iniziativa “Natale in Villa” nella splendida cornice della Villa Manin di Passariano di Codroipo. Un viaggio attraverso una delle più preziose tradizioni italiane da quando, nella notte di Natale del lontano1223, San Francesco d’Assisi a Greccio realizzò il presepe per la prima volta.

Per questa Pro Loco è un grande onore poter partecipare a questo evento portando a Villa Manin le opere di quattro artisti del territorio che attraverso le loro tele hanno rappresentato la Natività.

Aldo Bressanutti, Antonio Forte, Paolo Pizzin e Laura Sell, sono gli autori delle opere selezionate dalla commissione di lavoro istituita dall’UNPLI F.V.G. per questo evento espositivo che potrà essere ammirato a partire dal 2 dicembre, nel complesso Dogale di Villa Manin.

Con queste opere i quattro artisti avevano partecipato all’edizione 2016 di Arte in Vetrina a Turriaco, la mostra diffusa che la Pro Loco Turriaco organizza da diversi anni nel periodo dell’Avvento, nel “cuore della Bisiacaria".

Laura Sel      Paolo Pizzin