LA PRO LOCO TURRIACO RICORDA BRUNO CHERSICLA

La nostra Pro Loco, ricorda Bruno Chersicla ad un anno dalla sua scomparsa, con una mostra che si terrà nella Sala Consigliare di Turriaco dal 26 settembre al 5 ottobre 2014, con orario feriali dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12.
Nel corso della manifestazione saranno esposti 30 acquerelli su carta creati nel 2007 dall’artista Triestino durante un viaggi in treno da Mosca a Vladivostock.  Il titolo della rassegna è appunto “Transiberiana , disegni di viaggio”.
Quello tra Bruno Chersicla e la Pro Loco Turriaco è un rapporto instauratosi nel lontano 2001, quando l’artista Triestino emigrato a Zoccorino  (Monza Brianza), partecipò e vinse il concorso per la creazione del logo della nostra associazione, logo che da allora campeggia su tutti i documenti ufficiali.
In seguito questa amicizia si consolidò con un lungo scambio di visite e contatti, conclusi purtroppo il 3 maggio del 2013.
L’inaugurazione della personale si terrà venerdì 6 settembre alle ore 18, nella Sala Consigliare in  Piazza Libertà.
Il critico Giancarlo Bonomo, fornirà una lettura critica delle opere esposte e alcuni cenni sulla dimensione artistica di Chersicla, mentre il dott. Piergiorgio Mandelli, porterà un ricordo personale del grande artista. I due interventi saranno intramezzati dalle poesie di  Franca Fichfach.
In coda alla vernice alle ore 19 a completare un affascinante percorso sensoriale, per sottolineare l’anima musicale di questo grande artista, abile contrabbassista jazz, sarà proposto un aperitivo in musica (con ingresso libero) presso la Trattoria Ta’l Curtivon, dove si esibiranno gli “X Art Jazz Quartet”, eclettica formazione composta da musicisti provenienti dall’area Alpe Adria, diplomati al Conservatorio Tartini di Trieste.
La performance musicale potrà essere seguita, brindando con bollicine e degustando sfiziosi assaggi di pesce azzurro preparati dallo staff della trattoria.

Per informazioni e adesioni chiamare il 338 3387366, dopo le 18.