Lavori in corso per... "AugurArte"

Anche quest’anno, e per il nono anno consecutivo, la Pro Loco Turriaco sta predisponendo l’evento che coniuga il mondo dell’arte con le attività economiche di Turriaco.

L’iniziativa che gode del sostegno e del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Turriaco,  della BCC Turiaco e del Comitato UNPLI del Friuli Venezia Giulia, trova l’adesione di una ventina di attività economiche del paese che, mettendo a disposizione i loro spazi e le loro vetrine, permettono l’esposizione di una selezione di opere d’arte.

Per l’edizione 2016, la Pro Loco si è rivolta agli artisti appartenenti all’Archivio Storico dell’Arte Contemporanea della Bisiacaria, coinvolgendoli nella realizzazione di un’opera che abbia come soggetto le festività dell’Avvento.

Le opere saranno esposte nelle sedi delle attività economiche turriachesi che hanno aderito all’iniziativa per tutto il periodo dell’Avvento.

La presentazione della manifestazione intitolata “AugurArte”, avrà luogo domenica 4 dicembre alle ore 11 presso la Sala Consigliare di Piazza Libertà.

Il progetto 2016, si arricchisce ulteriormente con altre due iniziative:

A partire da quest’anno, la Pro Loco si impegna nella stampa delle cartoline d’auguri utilizzando le immagini realizzate per questo evento. La scelta non averrà secondo una classifica, ma con un’estrazione a sorte che si svolgerà proprio in occasione della presentazione del 4 dicembre.

La seconda prevede la partecipazione diretta dei clienti delle attività di Turriaco che si dovranno immortalare con il loro telefonino davanti a una delle attività economiche, quindi la foto andrà pubblicata sull' apposita pagina Facebook.

Tra tutti coloro che avranno postato la foto, il 6 gennaio saranno estratti alcuni fortunati che riceveranno dei buoni spesa da consumarsi presso le attività stesse, sarà così un divertente appuntamento che coinvolgerà artisti, esercenti e clienti.