MARCIA BISIACA: IN UN MIGLIAIO ALLA QUARTA EDIZIONE

Quasi Mille Podisti Invadono Pacificamente Turriaco per la Quarta Edizione della Marcia Bisiàca

Turriaco ha accolto una pacifica invasione di quasi un migliaio di appassionati delle passeggiate all’aria aperta in occasione della quarta edizione della Marcia Bisiàca, organizzata domenica 19 maggio dalla locale Pro Loco, sotto l’egida della FIASP.

I commenti raccolti lungo il percorso sono stati tutti positivi. Gli addetti agli attraversamenti, i volontari delle associazioni impegnate nei punti di ristoro e il personale preposto all'accoglienza dei partecipanti al rientro dai vari tracciati hanno espresso grande soddisfazione.

I tre percorsi, rispettivamente di 7, 12 e 21 chilometri, hanno offerto ai partecipanti l'opportunità di ammirare magnifici paesaggi e angoli suggestivi, attraversando piste ciclabili, campagne, le rive dell’Isonzo e giungendo fino ai piedi del Sacrario di Redipuglia.

Entusiasti anche i circa cento piccoli podisti che hanno preso parte alla Caccia al Tesoro, organizzata sul percorso breve. La Pro Loco ha premiato i più bravi e fortunati con buoni ingresso al Parco Divertimenti di Gardaland e al Parco Zoo di Lignano, oltre a numerosi altri premi di consolazione e gadget.

La location scelta quest'anno, nei pressi della zona artigianale, ha notevolmente agevolato i podisti, grazie a un’ampia area parcheggio.

Un ringraziamento speciale va ai titolari delle attività economiche presenti nell’area artigianale, che hanno contribuito con piacere all'allestimento dell’evento: Officina Bonazza, COSPER Officina Favretto e Spazio Eventi.

Un supporto prezioso è stato fornito dalle associazioni ASI AUSER Turriaco, Carabinieri in Congedo, Circolo Brandl, Costumi Tradizionali Bisiàchi, FIDAS Isontina sezione di Turriaco, Protezione Civile di Turriaco, Società Filarmonica di Turriaco, Team Isonzo, ASD Mov.it, le Pro Loco di San Pier d’Isonzo e Fogliano Redipuglia, e tutti i soci e simpatizzanti della Pro Loco Turriaco.

Un grazie sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento