Marcia Bisiaca (12 settembre 2021)

PROLOCO TURRIACO APS

IN COLLABORAZIONE CON SEZIONI TERRITORIALI ADVS E AUSER,

ORGANIZZA PER

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

MARCIA BISIACA

due percorsi di 7 e 14 km

Manifestazione podistica ludico–motoria a carattere internazionale a passo libero nel cuore della Bisiacaria, aperta a tutti, su terreno piano, sterrato e/o asfaltato, nella splendida cornice del Parco Isonzo e della nuova rete ciclabile del Comune di Turriaco. Evento omologato FIASP secondo le norme e protocolli federali per il contenimento dell’emergenza COVID-19.

Iscrizioni, partenza, arrivo e premiazioni presso gli impianti sportivi di Turriaco (GO), in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia

Iscrizioni e partenza libera dalle 08,30 alle 10,30

All’arrivo funzioneranno chioschi enogstronomici e intrattenimento musicale

Info: Licio Clemente 377/1556455

SEZIONE DI TURRIACO.

REGOLAMENTO

1. Partenza e arrivo: area impianti sportivi Piazza Atleti Azzurri d’Italia, Turriaco (GO)
  2. Iscrizioni e orario di partenza dalle 08,30 alle 10,30; Orario di chiusura ore 14,00. E’ vietato partire prima delle 08,30, in quanto non sarà garantita l’assistenza lungo i percorsi.
  3. La Marcia Bisiaca si svolgerà su due percorsi di km. 7 e 14. I percorsi si snoderanno su sentieri, strade bianche ed asfaltate, segnalati da frecce e da persone agli incroci e ai controlli. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il percorso (nella distanza e nell’itinerario) qualora si verificassero cause di forza maggiore. Funzionerà un servizio di assistenza medico-sanitaria della CRI e un servizio scopa.
  4. Il contributo di partecipazione senza riconoscimento è di 3 euro per i soci FIASP e di 3,50 senza riconosci-mento per i non soci FIASP. Con riconoscimento (pastasciutta all’arrivo) è di 5,50 euro per i soci FIASP e di € 6,00 per i non soci FIASP. Si prega di presentarsi con il denaro esatto.
  5. Per i gruppi si richiede un elenco nominativo con indicazione dei tesserati FIASP (numero di tessera) e delle generalità dei non tesserati
  6. I ristori previsti sono due, più uno all’arrivo, e sono organizzati e offerti da associazioni del paese.
  7. All’arrivo funzioneranno inoltre forniti chioschi enogastronomici e intrattenimento musicale garantiti dalle associazioni sportive ASD TURRIACO 1922 e ASD LIBERTAS TURRIACO.
  8. Saranno premiati, con riconoscimenti enogastronomici e coppe, i due gruppi più numerosi, il partecipante più giovane, il partecipante più anziano, la tenuta da corsa più originale e divertente. Altri omaggi saranno distribuiti, fino ad esaurimento, a discrezione dell’organizzazione.
  9. Le premiazioni si terranno a partire dalle 12,30.
  10. Il partecipante è tenuto al rispetto del Regolamento della FIASP, consultabile presso il tavolo istituzionale della Federazione presente in ogni manifestazione FIASP. La manifestazione è assicurata RCVT e infortuni tramite la FIASP.
  11. I partecipanti sono coperti dall’assicurazione dalle ore 08,30 (partenza) alle ore 14,00 (chiusura). L’organizzazione, pur impegnandosi per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità civile e penale per qualsiasi incidente o danni a persone, animali e cose, che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
  12. I controlli sono obbligatori lungo il percorso. I partecipanti sono invitati cortesemente a conservare integro e leggibile il cartellino di iscrizione, sono al termine della manifestazione ed alla timbratura dei percorsi.
  13. I partecipanti sono tenuti ad osservare il Codice della Strada. Si rammenta che l’art. 190 obbliga i pedoni, in mancanza di marciapiede, a procedere sul margine sinistro. E’ obbligatorio seguire le segnalazioni e le istruzioni degli organizzatori senza abbandonare il percorso . Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige quello federale FIASP.
  14. Si informa che ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n° 193/2003, i dati anagrafici da apporre sul cartellino di parteci-pazione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compa-gnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortuni-stiche richiamate al D.P.C.M 03/11/2010 pubblicato in G.U. n. 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra ripor-tato. Il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifesta-zione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del cartellino di partecipazio-ne a qualunque manifestazione FIASP. Per potersi iscrivere a qualsiasi manifestazione FIASP è obbligatorio acquisire il cartellino di partecipazione con la maggiorazione di € 0,50 (esente per i minori di 17 anni che abbiamo uno o entrambi i genitori o chi ne cura la patria potestà affiliati alla FIASP per l'anno in corso), compilando il cartellino marcia con cognome, nome, data di nascita. La maggiorazione del contributo di partecipazione di € 0,50, “quota federale istituzionale” richiesta ai “NON” soci FIASP, è finalizzata a consen-tire agli stessi la partecipazione alla manifestazione che comprende la fruizione di tutti i servizi Federali all’evento dedicati fra i quali quanto previsto dalle norme in tema assicurativo vigente, (D.P.C.M. 3.11.2010 G.U. n. 296/2010). Tali contributi sono sottoposti al Regime fiscale di cui al D.P.R. 22-12-1986 artt. 147 e 148 e sue modificazioni e quindi non rilevanti ai fini IVA.
    1. Il ritrovamento del presente volantino in località non autorizzate è da ritenersi puramente casuale comun-que non predisposto dall’organizzazione.

Scarica il volantino (pdf)