Prosegue il viaggio artistico di “Paesaggi urbani”, la mostra collettiva promossa dalla Pro Loco Turriaco e dal Circolo Ricreativo Don Eugenio Brandl. Dopo il successo della prima tappa a Trieste, ospitata tra aprile e maggio, l’esposizione si sposta ora nella suggestiva cornice di Orsera, pittoresca località costiera della Croazia.
In mostra una selezione di 20 opere firmate dagli artisti Fulvio Bonetti, Fulvio Dot, Vladimiro Dijust, con la partecipazione straordinaria del Maestro Aldo Bressanutti in qualità di ospite speciale. Un’occasione unica per apprezzare la ricchezza espressiva di un territorio, la Bisiacarìa, sempre più protagonista anche oltre confine.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Turriaco, della Cassa Rurale del Friuli Venezia Giulia e della Regione Friuli Venezia Giulia, e mira a promuovere il dialogo culturale e la valorizzazione delle eccellenze artistiche locali.
L’inaugurazione della mostra è in programma per sabato 5 luglio alle ore 11.00. Per favorire la partecipazione, è stato organizzato un servizio pullman con partenza da Turriaco.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 335 232166.