Progetto ACCENDI IL NATALE!

Tra i numerosi progetti che anche quest’anno hanno caratterizzato l’attività della Pro Loco Turriaco, la collaborazione con le scuole del territorio è stata fondamentale per la realizzazione del progetto “Accendi il natale”.

L’iniziativa rivolta agli alunni della scuola Primaria del paese, ha voluto sensibilizzare i piccoli studenti nella conoscenza delle diverse forme di produzione elettrica e allo stesso tempo sensibilizzarli sul valore del risparmio energetico.

Accompagnati dalle loro insegnanti, gli allievi delle classi quarta e quinta sono stati così chiamati nella realizzazione di un disegno che abbia quali elementi il natale e l’energia elettrica.

Le 36 immagini prodotte hanno partecipato a un concorso finalizzato alla scelta del disegno che sarà riprodotto sotto forma di cartolina di auguri nel Natale 2018.

Per l’originalità del progetto A2A EnergieFuture  ha sostenuto con piacere questa iniziativa.

Impegnativo il lavoro di scelta affidato alla giuria, che segnala come il tema abbia rispecchiato con estrema chiarezza gli elementi del Natale e dell’energia elettrica.

Per l’impegno dimostrato dal plesso di Turriaco, la Pro Loco ha voluto assegnare un contributo per l’acquisto di materiale didattico, consegnato durante la cerimonia di premiazione dell’iniziativa avvenuta alla presenza oltre dei giovani allievi con le loro insegnanti, anche con i rappresentanti della pro Loco e dell’aziendaA2A EnergieFuture.

Gli elaborati saranno visibili fino al 5 gennaio 2018 nella sala civica di Piazza Libertà 35 a Turriaco.

I CLASSIFICATO DEL CONCORSO CL V ROSIN GIOVANNI